Cucina

Carlotta nasce a Siena nel 1985 e si avvicina alla cucina già all’età di quindici anni seguendo le orme della nonna e della mamma, grandi cuoche entrambe.

Il vero approccio all’arte culinaria professionale lo fa nel 2013 seguendo un corso di alta cucina preso la scuola IFSE, scuola riconosciuta tra le eccellenze italiane.

Nel 2014, si diploma a pieni voti e viene subito chiamata a partecipare ad un concorso di cucina per la selezione di cuochi testimonial per conto della Bosch, all’Eurocucine a Milano che la vedrà infine vincitrice.

Nell’estate successiva partecipa al programma “La Dolce vita di David Rocco” che va in onda in oltre 100 paesi, e viene dedicata un’intera puntata all’azienda Pometti e alla sua realtà culinaria.

Nella primavera 2015, Carlotta viene scelta per partecipare al reality show Hell’s Kitchen versione italiana con lo chef Carlo Cracco.

Nell’autunno 2015 trascorre quasi due mesi in pasticceria, presso il ristorante “il Pagliaccio” a Roma (due stelle Michelin), sotto la guida della pasticcera Marion Litche.

La tradizione culinaria dell'Agriturismo La Selva

Forte dell'esperienza decennale della nonna Marisa, che ha tramandato la ricchezza della cucina popolare toscana, Carlotta ha saputo mantenere intatte le tradizioni culinarie ereditate, arricchendo i menù con le tecniche moderne. Immancabili i pici fatti a mano e i ravioli, le carni di cacciagione, i dolci, pane e pizza cotti a legna e quanto di più gustoso possiate immaginare sulla vostra tavola.Alla Selva verrete dolcemente trasportati dai sapori della tradizione locale per immergervi in questo mondo magico con lezioni di cucina guidate da Carlotta, in cui voi stessi sarete coinvolti nella realizzazione pratica di un menù completo dall'antipasto al dessert.

La cucina raffinata di Villa Boscarello

A Villa Boscarello le nostre proposte non si ripetono mai!

La Villa dispone infatti di una grande cucina ben attrezzata, di un forno a legna e una griglia esterna.
Gli ospiti possono scegliere se mangiare all’interno del raffinato salotto o dell’ampia e panoramica sala rustica oppure all’esterno, sotto la loggia davanti alla piscina.
È in questa splendida sede che Carlotta dà vita a piatti unici e raffinati mettendo in pratica tecniche come la cucina sottovuoto e le cotture a vapore.
I menù, composti con cura apposta per voi, nel rispetto di prodotti biologici e della filiera corta, saranno abbinati ai nostri vini in degustazione.

Personal Chef

Vuoi realizzare il sogno di avere un vero chef a casa tua, anche solo per un giorno?

Vuoi stupire i tuoi amici con una cucina di alto livello nella tranquillità della tua casa?

Carlotta, con il suo staff, è anche personal chef!

Potrai organizzare cene, aperitivi e buffet nella comodità della tua casa o in qualsiasi struttura, offrendo ai tuoi ospiti gusto e garanzia di alta qualità.