Carlotta nasce a Siena nel 1985 e si avvicina alla cucina già all’età di quindici anni, seguendo le orme della nonna e della mamma, entrambe cuoche di talento.
L’approccio all’arte culinaria in ambito professionale avviene nel 2013, con l’iscrizione al corso di alta cucina tenuto presso la IFSE Culinary Institute di Torino, ente riconosciuto a livello internazionale tra le eccellenze italiane.
Nel 2014 si diploma a pieni voti e viene selezionata per partecipare al concorso di cucina all’interno della prestigiosa cornice della rassegna Eurocucina (Salone del Mobile di Milano); il concorso, volto ad individuare cuochi testimonial per conto della Bosch, la vede posizionarsi saldamente sul podio dei vincitori
Nell’estate successiva partecipa al programma “La Dolce vita di David Rocco”, in onda in oltre 100 paesi, che dedica un’intera puntata all’azienda Pometti e alla realtà culinaria d’eccellenza creata proprio da Carlotta.




Nella primavera 2015, Carlotta viene selezionata per partecipare al reality show Hell’s Kitchen, versione italiana presentata dallo chef Carlo Cracco.
Nell’autunno 2015 Carlotta, sotto la guida della pasticciera Marion Litche, trascorre circa due mesi lavorando presso il ristorante “Il Pagliaccio” a Roma (due Stelle Michelin) affinando ulteriormente la tecnica e le proprie doti da pasticciera.
I sapori della tradizione all'Agriturismo La Selva
Forte dell'esperienza decennale tramandata dalla nonna Marisa, assieme a tutta la ricchezza semplice ed essenziale della cucina popolare toscana, Carlotta ha saputo mantenere intatte le tradizioni culinarie ereditate, arricchendo i menù con le tecniche moderne. Gli immancabili pici fatti a mano, i ravioli, le carni di cacciagione ed i dolci, vengono affiancati da pane e pizza cotti a legna andando ad imbandire una tavola quanto più gustosa si possa immaginare. Alla Selva verrete dolcemente trasportati dai sapori della tradizione locale per immergervi in questo mondo magico grazie alle lezioni di cucina di Carlotta, in cui voi stessi sarete coinvolti nella realizzazione pratica di un menù completo dall'antipasto al dessert.
La cucina raffinata di Villa Boscarello
A Villa Boscarello le proposte in cucina non si ripetono mai.
La Villa dispone infatti di una grande cucina ben attrezzata, di un forno a legna e di una griglia esterna.
Gli ospiti potranno scegliere se mangiare all’interno dell’ampia e panoramica sala rustica con vista sulle Crete Senesi, oppure all’esterno, per godersi l’aria aperta, ammirando il panorama circostante da sotto il pergolato proprio al di sopra della piscina.
È in questa splendida sede che Carlotta dà vita a piatti unici e raffinati, mettendo in pratica tecniche innovative come la cucina sottovuoto e speciali cotture a vapore.
I menù, composti con cura ed attenzione ai dettagli, sempre con un occhio di riguardo alla produzione a filiera corta, saranno abbinati in degustazione ai vini di produzione propria, ricreando la perfetta armonia per il palato.
Personal Chef
Vuoi realizzare il sogno di avere uno chef personale a casa tua, anche solo per un giorno?
Oppure vuoi sorprendere i tuoi amici con una cucina di alto livello proprio fra le mura domestiche?
Carlotta, con il suo staff, è anche personal chef. Potrai organizzare cene, aperitivi e buffet nella comodità di casa o in qualsiasi struttura tu scelga, offrendo ai tuoi ospiti il gusto raffinato e la garanzia di altissima qualità.